• Consegna
  • Opzioni di pagamento
Home Lo sfarfallio delle luci a LED

Lo sfarfallio delle luci a LED

Lo sfarfallio delle luci a LED Nel contesto della vita sostenibile e dell'imprenditoria, molte luci tradizionali, come le lampade alogene e a incandescenza, sono state sostituite dall'illuminazione a LED. Non solo perché è più economica nell'uso, ma anche perché è più rispettosa dell'ambiente. Tuttavia, è possibile che le luci a LED abbiano un effetto spiacevole. L'illuminazione a LED può sfarfallare. In questo blog siamo lieti di spiegare quali sono gli effetti e le cause dello sfarfallio dell'illuminazione a LED e come risolverli. Per capire perché la luce può sfarfallare, dobbiamo prima di tutto sapere come funzionano l'energia elettrica e le correnti.

Tipi di corrente e luci sfarfallanti

Lo sfarfallamento della luce si verifica in tutti i tipi di illuminazione. Per ogni tipo di illuminazione, il grado di sfarfallio varia. Ogni tipo di illuminazione che riceve la sua luce attraverso la presa di corrente ne risente. L'alimentazione dalla presa fornisce una corrente alternata (AC). Questa è la controparte della corrente continua (CC). Questo fa sì che la corrente venga erogata a brevi intervalli. Poiché la corrente alternata è sempre accesa e spenta, così come le luci collegate. Nella maggior parte dei casi questo non è visibile, perché in Europa e in molti altri paesi la corrente viene cambiata 100 volte al secondo. La corrente si muove 50 volte al secondo verso il lato positivo e 50 volte al secondo verso il lato negativo. Questa è chiamata frequenza di rete in Hertz. In questo esempio la frequenza di rete è 50Hz.

Nell'immagine qui sopra, si possono distinguere diversi tipi di corrente. La linea verde è la corrente alternata e la linea rossa è la corrente continua. La linea blu è la corrente pulsante. La corrente alternata trifase può essere interpretata come tre correnti alternate su tre fili. Poiché le correnti alternate non cambiano mai direzione nello stesso momento, non esiste un intervallo. In questo modo si garantisce che la corrente alternata trifase si comporti in gran parte come corrente continua. Ciò è chiaramente mostrato nell'esempio della figura seguente.
  Jeffrey     12-09-2019 11:20     Commenti ( 2 )
Commenti (2)
 Globinco -  23-09-2019

Eenvoudig en duidelijk

 Mark, Fa Hexagon Klusbedrijf -  16-09-2019

Zeer fijne post, helder uitgelegd, en ik heb weer iets geleerd!

Spedizione veloce entro 24 ore
Reso entro 14 giorni
Più di 16.000 recensioni
Migliore qualità / prezzo garantito
veilig betalen

© 2012 - 2020 - Pannelloled.it fa parte di Ledstores.nl
Recensioni dei clienti: 8,8 / 10 - 16.010 Recensioni

* Tutti i prezzi includono l'IVA

Besparingscalculator
 
Informatie
Aantal te vervangen spots
Wattage huidige spots
Wattage Led spots
Branduren per dag
Branduren per jaar
Prijs per kWh
Verbruik / Kosten
Huidige verlichting:
 
kWh
 
Ledverlichting:
 
kWh
 
 
U Bespaart p/jaar:
 
kWh
 
 
Gemiddelde levensduur non-stop gebruik
  Uren Dagen Jaren
Gloeilamp
1000
42
0,12
Halogeenlamp
2000
83
0,23
TL-buis
10000
208
0,57
Spaarlamp
12000
500
1,37
LED-lamp
50000
2083
5,71
 
               
1 Lamp per jaar Verbruik     Stroomkosten
Verbruik 1 gloeilamp
 
kWh
 
Verbruik 1 LED-lamp
 
kWh
 

 

Sluiten
Questo sito web utilizza cookies per misurare la vostra visita, non conserviamo alcun dato personale.