• Consegna
  • Opzioni di pagamento
Home Illuminazione esterna e illuminazione a LED impermeabile (grado di protezione IP)

Illuminazione esterna e illuminazione a LED impermeabile (grado di protezione IP)

Illuminazione esterna e illuminazione a LED impermeabile (grado di protezione IP) I mesi invernali sono finiti e fuori la luce si fa sempre più lunga. Anche la temperatura a volte inizia a diventare primaverile. Gli alberi e le piante ricominceranno presto a fiorire e noi saremo sempre più spesso all'aperto. Eppure non possiamo sfuggire al fatto che di notte sarà di nuovo buio. Ma possiamo fare qualcosa a riguardo. Con l'illuminazione esterna a LED è possibile illuminare il giardino, la natura, le terrazze, i sentieri, i viali, i viali e le facciate in ogni colore dell'arcobaleno in modo efficiente e più ecologico. Fuori può ancora piovere. Pertanto, l'illuminazione esterna deve essere sempre resistente all'acqua. Le lampade a LED impermeabili sono riconoscibili dal loro valore IP. Ne parleremo più avanti in questo articolo. 
 

Cosa sono le lampade a LED impermeabili?

Le lampade a LED impermeabili sono progettate in modo tale che l'acqua non possa penetrare. Questo è sempre indicato da un valore IP. IP sta per 'Ingress Protection' (protezione dall'ingresso). Tradotto letteralmente è "Protezione dall'ingresso". Indica la misura in cui una lampada è protetta contro l'ingresso di sostanze e liquidi dall'esterno. Prima di acquistare una lampada a LED impermeabile, prestare sempre attenzione al valore IP necessario per il vostro ambiente. Per l'illuminazione esterna consigliamo sempre un valore IP65 o superiore. 
 

Di quale valore IP ho bisogno?

Per poter dire di quale valore IP si ha bisogno, dobbiamo prima sapere dove verrà collocata l'illuminazione. Ad esempio, volete posizionare l'illuminazione all'interno o all'esterno? Ed è la stanza dove si colloca l'illuminazione umida o meno (come: un bagno). Per prima cosa vi spiegheremo come leggere il valore IP. Un valore IP contiene sempre 2 cifre. La prima cifra sta per protezione da oggetti solidi e polvere. La seconda cifra indica la protezione contro liquidi come l'acqua.

Lo si può vedere nella tabella sottostante:
 
Valore
Prima cifra Seconda cifra
  Protezione contro solidi Protezione contro liquidi
     
0 No protezione No protezione
1 Protezione contro oggetti superiori a 50 mm Protezione contro le gocce d'acqua verticali
2 Protezione contro oggetti superiori a 12,5 mm Protezione contro le gocce d'acqua con un angolo di 15º dalla posizione normale
3 Protezione contro oggetti superiori a 2,5 mm Protezione contro gli spruzzi d'acqua con un angolo di 60º (max. 10L al minuto)
4 Protezione contro oggetti superiori a 1 mm Protezione contro gli spruzzi d'acqua da qualsiasi angolazione (max. 10L al minuto)
5 Protezione dalla polvere. Impedisce l'ingresso di polvere sufficiente a causare danni Protezione contro i getti d'acqua da qualsiasi angolazione (max. 12,5L al minuto)
6 Completamente protetto dalla polvere Protezione contro i potenti getti d'acqua da qualsiasi angolazione (max. 100L al minuto)
7 - Impermeabile fino a 1 metro di profondità (max. 30 minuti)
8 - Impermeabile
9 - Impermeabile ad alta pressione e con un'umidità dell'aria del 90% o superiore
 

Tipi di illuminazione a LED per esterni

Ora che sappiamo che tipo di illuminazione possiamo e non possiamo usare all'aperto, possiamo esaminare quali tipi di lampade sono adatte a determinati ambienti e applicazioni. Qui di seguito discutiamo la possibile applicazione dell'illuminazione esterna a LED impermeabile e quale valore IP è spesso collegato ad essa. 
 

Illuminazione di giardini e piante

Faretti da giardino a LED e luci esterne sono adatti per l'illuminazione decorativa dei vostri giardini e delle vostre piante. Pensate ad esempio all'illuminazione di alberi, siepi o recinti. I faretti da giardino sono di solito posizionati a terra per brillare verso l'alto. In questo modo, alcuni oggetti possono essere evidenziati. 

I faretti da giardino a LED e le lampade da esterno hanno un valore IP66. Questo è necessario per poter stare all'aperto senza tettoia. Questo permette a queste lampade di resistere alle piogge più intense.

  


                    





 

Illuminazione di pareti e facciate

L'illuminazione di pareti e facciate può creare un bellissimo effetto che attira l'attenzione dei passanti. È possibile ottenere questo risultato dirigendo un Wall Washer LED o un proiettore LED colorato verso la parete che si vuole illuminare. Questi tipi di lampade sono progettati per illuminare grandi superfici verticali. Possono essere montate a terra o a parete in modo da poter brillare verso l'alto o verso il basso. 

I LED Wall Washers hanno un valore IP66 e possono quindi essere utilizzati anche in tutte le condizioni atmosferiche. I proiettori a LED hanno un valore di IP65. Si consiglia di installare queste lampade almeno semi-rifughe. 

  

                    






 

Illuminazione di percorsi, vialetti e ingressi

E' saggio illuminare bene i sentieri per motivi di sicurezza. I sentieri possono essere ben illuminati con proiettori. Questi possono essere facilmente orientati dove c'è bisogno di luce. È anche possibile accendere la lampada per mezzo di un sensore di movimento. Se il percorso ha un baldacchino, è anche possibile installare un tubo fluorescente a LED impermeabile. 

I proiettori a LED hanno un valore di IP65 e devono essere installati almeno a mezza copertura. Questo vale anche per il tubo fluorescente a LED impermeabile.

  


                    





 

Strisce LED impermeabili

Le strisce LED sono un ottimo modo per illuminare i vostri spazi esterni in modo creativo. Poiché le strisce LED impermeabili possono essere utilizzate anche a colori, è possibile regolare facilmente l'atmosfera. Le strisce LED impermeabili sono IP67 e sono quindi completamente impermeabili. Quindi possono essere utilizzate ovunque, anche in acquari, stagni e piscine. 

  
                    







 

Collegamento dell'illuminazione esterna a LED impermeabile

L'illuminazione a LED può essere impermeabile da sola. Tuttavia, è importante collegare queste luci anche impermeabile. Questo può essere fatto facilmente utilizzando un connettore impermeabile. Con questo connettore si possono facilmente collegare i fili di alimentazione tra loro senza utilizzare una scatola di giunzione impermeabile. In questo modo si risparmia tempo e denaro. 












Avete ancora domande sull'illuminazione esterna a LED impermeabile o su cosa sia meglio per la vostra situazione. Rispondete qui sotto o contattate direttamente il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarvi!



 
  Jeffrey     20-03-2020 09:51     Commenti ( 0 )
Commenti (0)

Nessun commento trovato.

Spedizione veloce entro 24 ore
Reso entro 14 giorni
Più di 17.000 recensioni
Migliore qualità / prezzo garantito
veilig betalen

© 2012 - 2020 - Pannelloled.it fa parte di Ledstores.nl
Recensioni dei clienti: 8,8 / 10 - 17.116 Recensioni

* Tutti i prezzi non includono l'IVA

Besparingscalculator
 
Informatie
Aantal te vervangen spots
Wattage huidige spots
Wattage Led spots
Branduren per dag
Branduren per jaar
Prijs per kWh
Verbruik / Kosten
Huidige verlichting:
 
kWh
 
Ledverlichting:
 
kWh
 
 
U Bespaart p/jaar:
 
kWh
 
 
Gemiddelde levensduur non-stop gebruik
  Uren Dagen Jaren
Gloeilamp
1000
42
0,12
Halogeenlamp
2000
83
0,23
TL-buis
10000
208
0,57
Spaarlamp
12000
500
1,37
LED-lamp
50000
2083
5,71
 
               
1 Lamp per jaar Verbruik     Stroomkosten
Verbruik 1 gloeilamp
 
kWh
 
Verbruik 1 LED-lamp
 
kWh
 

 

Sluiten
Questo sito web utilizza cookies per misurare la vostra visita, non conserviamo alcun dato personale.

Siamo aperti per gli acquisti come al solito.
Potete effettuare il vostro ordine online e sarà processato come di consueto.
Gli ordini effettuati prima delle 17.00 saranno inviati il giorno stesso.
Se avete domande potete chiamare o inviare un'e-mail al nostro servizio clienti.
Siamo pronti ad assistervi!