Home Tutto sui LED

Tutto sui LED

Storia delle luci LED

La tecnologia LED fu sviluppata per la prima volta nel 1962 per opera di Nick Holonyak Jr., sfruttando le proprietà di alcuni materiali semiconduttori in grado di emettere fotoni, e quindi luce, in seguito all'applicazione di un potenziale elettrico.

La prima realizzazione pratica di un LED avvenne nel 1968, con la produzione di dispositivi che emettevano solo in colore rosso. Negli anni successivi vennero realizzati LED in grado di emettere in altre colorazioni visibili, nell'infrarosso e ultravioletto, ma solo dagli anni 2000 furono realizzate lampade con emissione di luce bianca.

 

Spiegazione Tecnica

I LED sono un particolare tipo di diodi a giunzione p-n, formati da un sottile strato di materiale semiconduttore. Gli elettroni e le lacune vengono iniettati in una zona di ricombinazione attraverso due regioni del diodo drogate con impurità di tipo diverso, e cioè di tipo n per gli elettroni e p per le lacune.

Quando sono sottoposti ad una tensione diretta per ridurre la barriera di potenziale della giunzione, gli elettroni della banda di conduzione del semiconduttore si ricombinano con le lacune della banda di valenzarilasciando energia sufficiente sotto forma di fotoni. A causa dello spessore ridotto del chip un ragionevole numero di questi fotoni può abbandonarlo ed essere emesso come luce ovvero fotoni ottici. Può essere visto quindi anche come un trasduttore elettro-ottico.









 

Vantaggi della luce a LED 


I motivi per passare ai LED sono molteplici. Le luci a LED non solo porta benefici a te, ma anche all'ambiente e al resto della società. Ecco alcuni vantaggi che solo le luci a LED possono portare:


► 50000 ore di luce - La loro lunga durata (quasi 20 volte superiore a quella dell'illuminazione tradizionale) consente di utilizzarle per quasi 6 anni. Inoltre, questo aiuta a ridurre l'impatto ambientale derivante dalla produzione di nuovi prodotti e dallo smaltimento delle vecchie lampadine.

► Efficienza energetica - Non solo possono generare più luce rispetto all'illuminazione tradizionale, ma lo fanno anche a bassissima tensione. Utilizzano circa il 60-80% di energia in meno rispetto all'illuminazione tradizionale.

► Minima manutenzione - Grazie alla loro lunga durata, i LED richiedono costi di manutenzione minimi. Il passaggio ai LED significa che non dovrete più preoccuparvi di costi come: il costo del tempo per segnalare l'interruzione della luce, il costo del prodotto per sostituirla ed il costo dell'installazione delle nuove luci.

► Basse emissioni di carbonio - Lo sapevate che metà della nostra impronta di carbonio è dovuta all'elettricità? Il passaggio all'illuminazione a LED utilizzerà solo una frazione di quello utilizza l'illuminazione tradizionale. Semplicemente installando le luci a LED a casa puoi ridurre le emissioni di carbonio di 6 tonnellate all'anno. Sei tonnellate di emissioni di carbonio equivalgono a 700 galloni di benzina.

► Nessun riscaldamento - A differenza dell'illuminazione tradizionale, i LED non si riscaldano e rimangono freddi. Per questo motivo, alleggerisce la pressione sui sistemi di raffreddamento durante le giornate calde ed è favorito nelle zone in cui le temperature devono essere mantenute fresche (come i bar).

► Nessuna sostanza nociva - le lampade a LED non contengono sostanze nocive come mercurio o altre tossine. A differenza delle lampade fluorescenti, il loro smaltimento non danneggia l'ambiente.

► Nessuna radiazione UV - I LED producono una quantità minima o nulla di radiazioni UV che possono danneggiare i tessuti e altri materiali sensibili. La luce UV può causare lo sbiadimento o lo scolorimento di materiali e superfici non resistenti.



Prodotti LED che vendiamo

 

 

Pannelli LED





I nostri pannelli LED sono i prodotti piu venduti sul sito. Si possono trovare in varie dimensioni e colori luce. Tutti i nostri pannelli sono opzionalmente dimmerabili, inclusi i pannelli RGB+CCT.







 

Downlights





I nostri Downlight a LED sono sottili pannelli da incasso (rotondi e quadrati). Nel nostro assortimento si possono trovare Downlight in varie dimensioni, forme e varianti. Tutti i nostri Downlight sono venduti con un driver incluso. Questo significa che funzionano direttamente con 220V e sono (opzionalmente) dimmerabili.






 

Faretti a Binario







Nella nostra categoria di Faretti a Binario e possibile trovare binari e connettori (angolari o diretti). Questi tipi di luce sono utili per controllare la direzione della luce.









 

High Bays






I nostri High Bay sono adatti per soffitti alti (piu di 6 metri). Sono adatti in aree che necessitano tanta luce come nei magazzini, fabbriche, centri sportivi etc.







 

Lampade





Nel nostro assortimento si possono trovare le lampadine LED nei colori bianco caldo e bianco naturale. Le nostre lampadine RGB sono dimmerabili e hanno una vasta gamma di colori.









 

Tubi T8






I nostri tubi led, a differenza dei tubi tradizionali, emettono luce soltanto verso il basso. Questo tipo di illuminazione a LED fa un uso piu efficiente della luce. Con i tubi LED puoi salvare almeno 55% dei costi energetici senza sacrificare la luminosita delle luci. 










 

Faretti (GU10 ed a incasso)





I nostri Faretti sono divisi in due categorie: GU10 ed a incasso. I faretti GU10 sono fissi mentre i faretti ad incasso possono essere aggiustati in varie direzioni. I nostri farretti vengono anche in RGB+CCT.






 

Lampade a filamento






Nel nostro assortimento offriamo lampadine a filamento LED che producono un effetto di luce caldo e soffuso. Queste lampadine sono perfette per creare un'atmosfera rilassante e accogliente.









 

Proiettore (con e senza sensore)







I nostri Proiettori sono luci di alta intensita con un ampio fascio di luce. Sono perfetti per illuminare all'aperto ed e possibile scegliere tra proiettori con sensore, senza e proiettori portatili.








 

Strisce LED




Gli usi delle strisce LED sono quasi infiniti. Possono essere utilizzati per l'illuminazione ambientale, ma sono anche perfetti come illuminazione principale. Per l'esterno abbiamo una striscia completamente impermeabile. Le nostre strisce LED sono disponibili in bianco caldo, bianco naturale, bianco freddo o multicolore (RGB).
 
mail Manca la risposta alla sua domanda? Contattici
Spedizione veloce entro 24 ore
Reso entro 14 giorni
Più di 13.000 recensioni
Migliore qualità / prezzo garantito
star_rate star_rate star_rate star_rate star_rate
veilig betalen

© 2012 - 2018 - Pannelloled.it fa parte di Ledstores.nl
Recensioni dei clienti: 8,8 / 10 - 13.343 Recensioni

* Tutti i prezzi sono esclusi di IVA

Vuole avere la nostra illuminazione a LED installata?

Nessun problema, lavoriamo con centinaia di installatori approvati e affidabili? In alto è possibile cercare il programma di installazione più vicino nella propria zona.

Chiudere

Besparingscalculator
 
Informatie
Aantal te vervangen spots
Wattage huidige spots
Wattage Led spots
Branduren per dag
Branduren per jaar
Prijs per kWh
Verbruik / Kosten
Huidige verlichting:
 
kWh
 
Ledverlichting:
 
kWh
 
 
U Bespaart p/jaar:
 
kWh
 
 
Gemiddelde levensduur non-stop gebruik
  Uren Dagen Jaren
Gloeilamp
1000
42
0,12
Halogeenlamp
2000
83
0,23
TL-buis
10000
208
0,57
Spaarlamp
12000
500
1,37
LED-lamp
50000
2083
5,71
 
               
1 Lamp per jaar Verbruik     Stroomkosten
Verbruik 1 gloeilamp
 
kWh
 
Verbruik 1 LED-lamp
 
kWh
 

 

Sluiten